02.03.2021
QUID PROJECTS

Claudio Santina, Product Manager di Qinetic, è stato intervistato dal nostro partner Avvera. L’intervista completa è consultabile qui. Di seguito, alcuni passaggi:

All’interno di un mercato con forte competizione, QUID è stato scelto da Avvera come partner tecnologico per rispondere alla necessità della creazione di una piattaforma utile alla gestione dei Prestiti Personali e la Cessione del Quinto. Puoi raccontarci meglio la nascita di questa collaborazione?

La collaborazione nasce nel 2018, anno nel quale il Gruppo Credem ha visto in Quid una società capace di investire in innovazione ed in Qinetic un prodotto pensato e progettato per affrontare le sfide del futuro ed accompagnarli nella realizzazione di un nuovo ed entusiasmante progetto: Avvera.

Da questo progetto è nata un’intensa, importante e fruttuosa collaborazione che ci ha visto come partner nell’analisi dei processi, nella crescita dei prodotti e nella realizzazione di soluzioni innovative. Oggi ci troviamo con orgoglio a gestire con Avvera una soluzione completa per Cessione del Quinto, Prestiti personali e Prestiti Finalizzati.

Qinetic è la piattaforma sviluppata da QUID per gestire l’intero ciclo di vita dei processi di credito al consumo, puoi spiegarci meglio come funziona QINETIC?

I moduli che compongono Qinetic sono molteplici: dalla gestione dei processi di vendita alla contabilità, dalla gestione della fase post vendita e del credito anomalo alle segnalazioni di vigilanza e molto altro ancora. In poche parole, centinaia di funzionalità e processi, ciascuno con le proprie peculiarità, ma tutti gestiti nell’ottica della semplificazione e dell’automatizzazione, con l’attenzione alla suddivisione di processi complessi in micro attività semplici da lavorare, monitorare ed organizzare.

Questa nuova architettura, funzionale e tecnica, garantisce una completa scalabilità: nuovi canali, nuovi prodotti, nuovi processi, crescita dei volumi, nuove strutture operative, anche esterne, maggiori performance.

Si tratta, come avrete compreso, di un prodotto all’avanguardia che ci pone nella condizione di essere oggi i primi sul mercato ad offrire una piattaforma così evoluta.

ALTRE NEWS

13.05.2023
QUID NEWS
Elio Catania (Presidente di Quid) e Massimo Barucci (Direttore Financial Services) sono stati protagonisti sul palco all'evento di Avvera
Share
17.03.2023
QUID NEWS
L'evento promosso da ABI e Assofin è il palcoscenico per fare il punto su soluzioni e strategie messe in campo dalle istituzioni finanziarie
Share
27.02.2023
QUID NEWS
La Fondazione ha una ricca programmazione di mostre d'arte, workshop e laboratori all'interno di Palazzo Strozzi
Share